sabato 12 novembre 2011

VOCI DISCORDANTI

Filippo Bovo:
Oggi Berlusconi è ufficialmente caduto, ma l'agonia durava da tempo, come minimo da un anno, da quando Fli era uscita dalla maggioranza.
Bene, coloro che in questi 17 anni hanno considerato Berlusconi un nemico o un avversario adesso dovrebbero rendergli l'onore delle armi ed usargli un po' di rispetto, cosa che fra l'...altro li nobiliterebbe per primi, anzichè mettersi a tirare le monetine e ad infierire sulla sua sconfitta.
Gli uomini morti li uccideva Fabrizio Maramaldo, e non a caso il suo cognome oggi indica chi è vigliacco senza limiti.
Piuttosto, ora bisogna mobilitarsi come non mai per scongiurare il grande inganno che verrà attuato con il governo tecnico di Mario Monti, il cui programma è virtualmente noto già da quattro mesi: tagli al sociale, privatizzazione delle ultime proprietà pubbliche (peraltro strategiche), aumento della forbice sociale a svantaggio dei ceti più deboli e così via.
La tecnocrazia liberista di Monti agirà in perfetta continuità rispetto agli elementi liberisti più deteriori del vecchio governo, e senza più nessuno dei pudori che lo aveva caratterizzato.
Ecco perchè gli applausi all'arrivo di Monti (uomo di Draghi e di tutta l'alta borghesia finanziaria internazionale riunita nel famoso Club Bilderberg) sono del tutto inopportuni.
BCE, FMI, Merkel-Sarkozy: ci dobbiamo liberare del Club Bilderberg che attraverso il suo nuovo proconsole Monti mira ad ottenere dal nostro paese ciò che i suoi precedenti uomini di fiducia (primo fra tutti Tremonti) non erano stati completamente disposti a concedergli.